Il design degli spazi è una delle parti più importanti dell’architettura e dell’edilizia, poiché influisce direttamente sulla qualità della vita delle persone che vi abitano. Edilmea da sempre attenta alle innovazioni, offre ai propri clienti la possibilità di progettare il design dei nuovi spazi in realtà aumentata, attraverso l’utilizzo del proprio smartphone e l’esclusivo EDILMEA AR Design toolkit.
L’innovazione offerta è riservata a tutti i clienti che progetteranno la soluzione per ambienti e bagno da Edilmea, permettendo loro di avere un’idea precisa del risultato finale, prima di iniziare i lavori, riducendo la possibilità di eventuali errori o cambiamenti in corso d’opera. Inoltre, questo metodo di progettazione consente di risparmiare tempo e denaro, poiché è possibile apportare modifiche e cambiamenti in modo veloce e semplice, senza sprechi e avendo il progetto sempre aggiornato.
Con EDILMEA AR Design toolkit, è possibile scegliere tra le tante finiture disponibili di pavimenti, rivestimenti, sanitari, arredo bagno e visualizzare subito il progetto e gli elementi di design scelti direttamente nei propri spazi. Attraverso delle card che saranno consegnate al cliente in una box, sarà possibile abbinare, sperimentare e valutare diversi stili e soluzioni di design direttamente nella propria casa o nel proprio ambiente per vedere prendere vita la soluzione ideale, senza dover attendere la fine dei lavori. L’unico limite è la propria immaginazione.
Sfruttando le potenzialità della tecnologia, Edilmea rende la progettazione degli spazi più semplice, veloce e sostenibile per tutti. Infine il progetto Edilmea contribuisce al raggiungimento di tre obiettivi dell’Agenda 2030 Onu per lo sviluppo Sostenibile.